COLLABORATORE SUSTAINABILITY ENGINEER/ARCHITECT
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita come collaboratore in partita IVA, in un contesto di squadra e seguirà un programma di “formazione trasversale” allo scopo di modellare e implementare le conoscenze tecniche e scientifiche acquisite.
Il candidato sarà affiancato alla progettazione per svilupparla in chiave sostenibile, da un punto di vista architettonico, energetico ed ambientale. L’obiettivo sarà quello di fornire consulenza al Cliente, sia esso Responsabile dei Lavori che General Contractor, per fornire un immobile certificato secondo i protocolli internazionali di sostenibilità quali LEED e BREEAM.
Mansioni
- Seguire la progettazione e adeguarla a quanto richiesto dai protocolli internazionali di sostenibilità
- Revisionare documenti e verificarne l’integrità e la conformità con i protocolli
- Redigere tutto il materiale per la sottoscrizione del progetto all’Ente certificatore
- Effettuare visite e rilievi in campo su tutto il territorio nazionale
- Gestire riunioni con Clienti e Fornitori, in presenza o da remoto
- Forte interazione con le figure di riferimento: General Contractor, Project Manager, Energy Manager, Progettisti, General Contractor e Imprese esecutrici.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria edile, Energetica, Elettrica, Architettura, affini alla progettazione eco-sostenibile
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Considerata un plus l’attestazione di Green Associate, Leed AP/Breeam AP ed esperienze pregresse in termini di modellazione energetica, Commissioning, Life Cycle Cost e progettazione impiantistica
- Completano il profilo spiccate doti di relazioni e la volontà di specializzarsi in ambito energetico oltre ad un forte desiderio di crescita professionale