Il servizio di Commissioning Authority (CxA) è un processo di controllo qualità che accompagna l’intero ciclo di vita dell’edificio: dall’ideazione alla messa in esercizio. L’obiettivo è garantire che impianti e sistemi funzionino in modo efficiente, conforme agli standard progettuali, normativi ed energetici. Un esperto dedicato monitora ogni fase per ottimizzare le prestazioni e assicurare il rispetto delle esigenze della committenza.
Il servizio di Retro Commissioning è un processo di verifica e ottimizzazione dedicato agli edifici esistenti, finalizzato a migliorarne le prestazioni. Analizzando le caratteristiche e l’età dell’edificio e dei suoi impianti, consente di individuare e risolvere criticità emerse durante la progettazione, costruzione o utilizzo. Il risultato è un edificio più efficiente, performante e allineato agli standard attuali.
Affidarsi a SFS per i servizi di Commissioning e Retro Commissioning significa contare su un partner esperto che assicura edifici efficienti, performanti e in linea con le aspettative della committenza. Che si tratti di nuove costruzioni o edifici esistenti, il nostro team interviene per ridurre il rischio di criticità future, ottimizzare l’uso delle risorse e garantire la piena conformità agli standard normativi ed energetici. Operiamo con un approccio integrato, basato su best practices e normative aggiornate, affiancando tutte le figure coinvolte nel progetto e valorizzando ogni fase del ciclo di vita dell’edificio, in chiave qualitativa e sostenibile.
Pisa:
Via Salvo D’Acquisto
44/d, 56025 Pontedera
P.IVA 12636510963
email: [email protected]
Telefono: +39 02 84 14 50 51
Orari: 9.00 – 18.00
da Lunedì a Venerdì
Candidati per
SUSTAINABILITY ENGINEER/ARCHITECT